Vicenza è la città plasmata dal celebre architetto rinascimentale Andrea Palladio, il quale ha lasciato le sue opere ed edifici in tutta la città e nei circostanti Colli Berici.
I nostri autisti professionali e preparati, sono pronti a condurti in Mercedes o in minivan presso le più belle attrazioni di Vicenza e delle sue vicinanze 7 giorni su 7, festivi compresi.
Per maggiori informazioni sul servizio di autonoleggio con conducente SACAV e sugli infiniti tour personalizzati che ci puoi richiedere, utilizza il modulo che vedi qui a fianco sulla destra.
Perché visitare Vicenza e le Ville Venete palladiane?
Vicenza, “la città del Palladio”, è meta di turismo culturale da ogni parte d’Italia e internazionale, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
La celebre Basilica Palladiana è il più famoso edificio pubblico che si affaccia su Piazza dei Signori, la piazza principale della città, dove si affaccia anche Palazzo del Capitanio (Loggia del Capitaniato), proprio di fronte alla Basilica.
Da non perdere sicuramente lo spettacolare Teatro Olimpico, il primo esempio di teatro stabile coperto dell’epoca moderna. Fu inaugurato nel 1585 con la rappresentazione dell’Edipo re di Sofocle ed è tuttora utilizzato. La scenografia dipinta che fa da sfondo al palco è davvero mozzafiato: le scene, realizzate appositamente per l’Edipo re, raffigurano le 7 vie della città di Tebe e sfruttano la tecnica della prospettiva accelerata per far apparire lo spazio molto più lungo di quanto sia in realtà (pochi metri).
Poco fuori dal capoluogo berico, i nostri autisti ti condurranno presso il tipico tour delle ville venete palladiane, dove potrai vedere ville cinquecentesche come Villa Almerico Capra detta la Rotonda, Villa Pisani, Villa Pojana, Villa Saraceno e Villa Valmarana “Ai Nani”, situata alle pendici di Monte Berico, a poche centinaia di metri dalla Rotonda di Palladio.
NB: Per un tour più completo, puoi richiederci Guide Qualificate.